Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo di CialdeeCialde.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione e Conclusione dell’ordine

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

• Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a CialdeeCialde.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da parte di CialdeeCialde.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

• CialdeeCialde.it conferma la ricezione dell’ordine con un messaggio di posta elettronica, con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato assieme al ‘Nominativo Cliente’ in ogni ulteriore comunicazione con CialdeeCialde.it. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.

• Il cliente ha 24 ore di tempo dall’effettuazione online dell’ordine per comunicare a CialdeeCialde.it il suo eventuale annullamento, inviando un messaggio di posta elettronica con ricevuta di ritorno all’indirizzo shoponline@cialdeecialde.it. Nel caso il cliente avesse già effettuato il pagamento tramite carta di credito sarà sua premura comunicare a CialdeeCialde.it i dati necessari (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario) per il rimborso.

• Verificato il pagamento CialdeeCialde.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato.

Ai fini del completamento dell’ordine, al cliente sono proposti più metodi di pagamento, alcuni dei quali possono comportare una maggiorazione dell’importo totalte dell’ordine (spese di incasso).
METODI DI PAGAMENTO DISPONIBILI E RELATIVE SPESE:

ATTENZIONE! In caso di ACQUISTI DI IMPORTI SUPERIORI A Euro 200,00 , CialdeeCialde.it potrà riservarsi il diritto di non accettare il pagamento in Contrassegno al Corriere (se disponibile come modalità di pagamento), comunicandolo preventivamente al cliente e accordandosi per il pagamento anticipato a mezzo Bonifico Bancario o Carta di Credito.

Modalità e spese di spedizione

CialdeeCialde.it consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità e comunque entro 48 ore lavorative dalla conferma del completamento della procedura di acquisto. Il corriere espresso (o il vettore scelto) provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48 ore (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine.
I prodotti in vendita vengono spediti SOLO IN ITALIA. Le spese per il servizio della consegna sono specificate nel dettaglio dell’ordine ricevuto via email dal cliente, e comunque dichiarate in fase d’acquisto.
METODI DI SPEDIZIONE DISPONIBILI E RELATIVE SPESE:

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di CialdeeCialde.it.

Modalità di consegna della merce

Una volta confermato l’acquisto, via mail o telefonicamente, CialdeeCialde.it provvederà a recapitare quanto richiesto, tramite corriere espresso o altro vettore scelto, all’indirizzo che avrai indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di consegna, prevedono il recapito entro 48-72 ore c.a. (dipendentemente dal vettore scelto) dal momento dell’accettazione dell’ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi).

In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CialdeeCialde.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo email con richiesta di ricevuta di ritorno all’indirizzo info@cialdeecialde.it entro il suddetto termine di 10 giorni.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, CialdeeCialde.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a CialdeeCialde.it. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, CialdeeCialde.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a CialdeeCialde.it le coordinate bancarie (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione dell’importo pagato in fase di acquisto.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]